Aggiornati sul mondo MAW
Costruisci insieme a noi la tua professionalità in uno dei nostri settori ed entra nel mondo del lavoro con MAW! Transition To Awesome People è la nostra risposta per accorciare le distanze fra il mondo delle imprese e quello dei candidati, e facilitare il tuo ingresso nel mercato del lavoro!
MAW e In Job S.p.A. - International Recruitment company fondata nel 2001 a Verona da Carlo De Paoli – uniscono le forze: a settembre In Job entrerà ufficialmente a far parte del Gruppo MAW, guidato dal nuovo Amministratore Delegato, Federico Vione, dando vita ad uno dei leader nazionali per le Agenzie per il Lavoro.
Da oltre 20 anni ci occupiamo di aiutare le persone ad entrare, rimanere e crescere nel mondo del lavoro, generando occupazione, ricchezza e benessere nelle comunità in cui siamo presenti. La sostenibilità è parte integrante della nostra realtà. Oggi, però, siamo diventati grandi e vogliamo crescere ancora di più.
MAW inizia una nuova fase della sua storia, una nuova fase di sviluppo con una fortissima accelerazione nella crescita (organica e per linee esterne) che la porteranno a triplicare il proprio giro d’affari entro il 2025 mantenendo gli attuali elevati livelli di marginalità del 7%.
Si è tenuto Giovedì 8 presso la Cittadella dell'Edilizia l'evento "Un ponte verso il futuro dell'edilizia", organizzato da MAW in collaborazione con Confapi Venezia, Confapi Treviso, ANCE Veneto, ANCE Friuli Venezia Giulia e Confartigianato Imprese Città Metropolitana di Venezia.
Il 23 Giugno, il 29 Giugno e il 6 Luglio le filiali MAW di Udine, Monfalcone e Trieste aprono le porte per conoscere nuovi candidati per le opportunità professionali della Stagione Estiva!
Inizia il 21 Giugno “Yourvision” il nuovo progetto di crowdsourcing della durata di 6 settimane, organizzato dall’Università Bicocca di Milano e dal Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio.
Prenota subito il tuo colloquio per il 10 Giugno al recruiting day organizzato dalla filiale MAW di San Vito al Tagliamento (PN)!
Giovedì 08 Luglio MAW invita le imprese del settore edile all’evento "UN PONTE VERSO IL FUTURO DELL'EDILIZIA", in diretta streaming su Zoom dalla Cittadella dell'Edilizia di Venezia Marghera e sul canale 606 di MediaTV24, dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Il mercato del lavoro sta cambiando rapidamente, soprattutto oggi a seguito della pandemia da Covid-19, che ha fortemente condizionato lo sviluppo economico del nostro Paese.
Sabato 17 Aprile, dalle ore 14:30 alle 18:30, si festeggia la chiusura della 7° edizione di Girls Code It Better!
Girls Code It Better, il progetto di Officina Futuro Fondazione MAW - recentemente premiato insieme alla sua ideatrice Costanza Turrini come "Learning Hero" (eroe dell'apprendimento) da Twinkl - ha organizzato l'evento online Code&Tell Preview - le ragazze di GCIB raccontano.
Sette edizioni, 225 club gratuiti di progettazione e creazione digitale in 11 regioni d’Italia, per un totale di 4500 alunne delle scuole secondarie (I e II grado) coinvolte nell’iniziativa Girls Code It Better, avente l’obiettivo di avvicinare le ragazze alla tecnologia.
Per questo Natale il Gruppo MAW riconferma il proprio impegno a favore delle organizzazioni medico – scientifiche che direttamente combattono la pandemia. Dopo la donazione di 200.000 euro realizzata ad Aprile a favore di 3 ospedali lombardi - l’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, la Fondazione Spedali Civili di Brescia e l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo – oggi scegliamo di sostenere Fondazione Umberto Veronesi con una donazione di 25.000 euro, per offrire il nostro contributo alla ricerca scientifica sul nuovo Coronavirus.
Giovedì 26 Novembre dalle 17:00 alle 18:30, Girls Code It Better – il progetto di Officina Futuro Fondazione MAW pensato per ridurre le disparità di genere in area scientifica, radunerà istituzioni e imprese in occasione del dibattito online “STEAM oggi, LEADER domani”.
Riparte Girls Code it Better, il progetto di punta di Officina Futuro Fondazione MAW nato per ridurre le disparità di genere in area scientifica favorendo tra le ragazze la scoperta di strumenti e conoscenze in ambito tecnico e creando occasioni per esercitare il pensiero critico nella risoluzione di problemi pratici attraverso il lavoro in gruppo. Anche quest’anno, seppur in un momento difficile per tutti, le scuole hanno risposto con entusiasmo al progetto che giunge, così, alla sua settima edizione.
Il percorso di Management Academy ForMAW, la società di formazione del gruppo MAW Men At Work Spa, riprende il 16 settembre a Brescia presso la sede MAW, in una rinnovata seconda edizione studiata in otto giornate formative e dedicata ad amministratori delegati, top manager ed HR manager. Obiettivo: mostrare ai partecipanti come trovare le migliori modalità di gestione delle proprie risorse umane, rendendole protagoniste di azioni di successo per affrontare le sfide del cambiamento in atto nel mondo del lavoro.
In Italia sono ancora troppo poche le donne che partecipano attivamente al mondo del lavoro (meno del 50%), e che contribuiscono all’economia digitale. Eppure nella top 10 dei lavori emergenti la tecnologia è predominante.
MAW è anche quest’anno premium partner dello Strategy Innovation Forum - l'unico think tank italiano sul tema dell'innovazione strategica, che coinvolge imprenditori, manager, professionisti, accademici e policy makers di spicco, per sviluppare insieme conoscenze e relazioni funzionali alla trasformazione del sistema imprenditoriale.
Diverse spiegazioni sono state proposte per giustificare le disparità di genere nella partecipazione a percorsi formativi e professionali in ambito tecnico e scientifico: la diffusa presenza di stereotipi di genere, la ridotta consapevolezza e fiducia nelle proprie capacità, la scarsa conoscenza dei benefici che si possono trarre dal proseguimento del percorso formativo in settori scientifici, il ruolo della famiglia e degli insegnanti nell’indirizzare verso particolari percorsi.
Attualmente le aziende sono impegnate a ripristinare l'operatività aziendale, ma il mondo post-covid sarà completamente diverse e questo richiede loro di riflettere anche sul contesto competitivo nel quale si troveranno ad operare nel medio-lungo termine.
Il MOG o Monte Ore Garantito è un contratto di somministrazione a tempo determinato della durata minima di 3 mesi (1 mese per alcune attività), disciplinato dal CCNL delle Agenzie per il lavoro.
Non si è fermata neanche un giorno l’attività di MAW Men At Work, l’agenzia per il lavoro con sede a Brescia e filiali in tutta Italia.
Non si ferma Girls Code it Better, il progetto di punta di Officina Futuro Fondazione MAW nato per avvicinare alla tecnologia le alunne delle scuole secondarie di primo grado attraverso laboratori di progettazione, di programmazione informatica e fabbricazione digitale.