Inizia il 21 Giugno “Yourvision” il nuovo progetto di crowdsourcing della durata di 6 settimane, organizzato dall’Università Bicocca di Milano e dal Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio.
Il progetto prevederà la collaborazione fra oltre 300 aziende del territorio (fra cui Snam, Enel, Fastweb, McDonald’s e Banca Mediolanum) per un totale di 2000 professionisti, che interagiranno su una piattaforma di progettazione collaborativa, sulla quale potranno condividere idee e spunti per generare innovazione.
Le discussioni riguarderanno le seguenti macro-tematiche, di primaria importanza per le imprese oggi:
MAW è fra gli sponsor della 1° edizione del progetto e prenderà parte alla generazione di nuove idee per costruire soluzioni innovative alle sfide poste dalla pandemia e contribuire allo sviluppo di imprese e lavoratori, grazie al suo team di professionisti coinvolti: Alice, Elisabetta, Laura, Coraline, Sara, Alida, Federica, Cristian e Nadia.
MAW è l’unica Agenzia per il Lavoro partner dell’evento – scelta per sua esperienza maturata nel campo della Peer Production e dell’Open Innovation. MAW infatti da ben 3 anni coinvolge i propri dipendenti interni nella generazione di soluzioni e idee a vantaggio del business dell’azienda, mediante l’utilizzo della piattaforma di collaborazione chiamata DreamTree – l’albero dei sogni. DreamTree fa parte del progetto PIN Design Thinking, con il quale MAW si impegna a valutare, finanziare e realizzare concretamente le idee delle sue “Awesome People”.