Tutte le news
 / 
News

MAW diventa Carbon Neutral

24
 
01
 
2022

Dopo la pubblicazione del suo primo Bilancio di Sostenibilità, lo scorso settembre 2021, MAW prosegue il suo progetto di Corporate Social Responsibility, raggiungendo un nuovo importante traguardo e ottenendo la certificazione di azienda Carbon Neutral.

Sono 3 gli ambiti verso i quali MAW ha scelto di indirizzare il proprio impegno per un futuro più sostenibile, in linea con gli obiettivi stabiliti nell’Agenda 2030: People, Planet e Prosperity. Grazie al proprio lavoro, MAW contribuisce alla crescita di persone e aziende, generando occupazione, ricchezza e benessere nelle comunità in cui è presente.

Ora che è diventata parte di W Group - il primo gruppo italiano multi-brand e multi-service attivo nel settore delle Human Capital Solutions – MAW ha preso parte ad un forte processo di crescita, che la vedrà aprire ben 80 nuove filiali in diverse regioni d’Italia, entrando anche in nuovi territori, dall’Abruzzo al Trentino al Lazio.

L’impatto in termini di occupazione è ampio, con la previsione di 400 nuove assunzioni per il solo organico interno entro il 2022!

La crescita in programma andrà di pari passo con l’attenzione all’ambiente. Lotta agli sprechi e consumo responsabile rappresentano infatti le fondamenta dell’operato di MAW. In questo senso internamente sono già state realizzate una serie di azioni, per ridurre il più possibile le emissioni di CO2. Fra le altre:

  • La conversione del parco auto aziendale, con il passaggio ad auto alimentate a benzina e diesel con emissioni inferiori a 110 g/CO2 e ad automobili ibride o elettriche
  • L’adozione di un sistema di Firma Elettronica Avanzata, per ridurre l’utilizzo dei moduli cartacei
  • Il passaggio a fonti rinnovabili di energia elettrica.

Nell’ottica di avvicinarsi sempre di più all’obiettivo “impatto zero”, MAW ha scelto di andare oltre, impegnandosi anche a neutralizzare tutte le emissioni non eliminabili di CO2 derivanti dal proprio operato! Così oggi, in collaborazione con Climate partner, MAW ha ottenuto la certificazione di azienda Carbon Neutral! La certificazione attesta l’impegno messo in atto da MAW per neutralizzare la propria carbon footprint. In particolare:

  1. MAW ha calcolato le proprie emissioni di gas serra relative all’anno 2020
  2. MAW si impegna ogni giorno per evitare e ridurre tali emissioni, aggiornando costantemente il calcolo, monitorando gli eventuali progressi ed identificando le aree di miglioramento
  3. MAW ha offerto il proprio sostegno ad uno dei progetti di compensazione di Climate Partner, riconosciuti a livello internazionale, grazie al quale entro la fine del 2022 avrà compensato le emissioni di CO2 non eliminabili emanate nel 2020! www.climatepartner.com/18036-2112-1001

Il progetto scelto prevede un duplice intervento di protezione delle foreste in Perù e di imboschimento di alcune aree regionali della Spagna: per ogni tonnellata di CO2 compensata in Perù, grazie a Climate Partner verrà piantato un albero in Spagna. In questo modo, oltre a neutralizzare la CO2 prodotta, MAW favorirà anche l’adattamento delle foreste europee al cambiamento climatico, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

Grazie a questo progetto entro la fine del 2022 MAW avrà compensato in tutto ben 1621,6 t di CO2, corrispondenti a 5.034.191 km di viaggi in auto, 1.930 voli economy da Londra a New York e allo scioglimento di 4.863 m² di ghiaccio nella zona artica!

Leggi altre notizie della stessa categoria
#
News
23
-
01
-
2026
23
-
01
-
2026
leggi la notizia
#
News
15
-
01
-
2026
15
-
01
-
2026
leggi la notizia
#
News
13
-
01
-
2025
13
-
01
-
2025
leggi la notizia