MAW è anche quest’anno premium partner dello Strategy Innovation Forum - l'unico think tank italiano sul tema dell'innovazione strategica, che coinvolge imprenditori, manager, professionisti, accademici e policy makers di spicco, per sviluppare insieme conoscenze e relazioni funzionali alla trasformazione del sistema imprenditoriale.
L'evento - promosso da Università Ca’ Foscari Venezia, Fondazione Università Ca’ Foscari, Regione del Veneto e Area Science Park, in collaborazione con Intergruppo Parlamentare Intelligenza Artificiale - si terrà Venerdì 4 Settembre, dalle ore 8:30 presso il Campus Economico S. Giobbe (Aula Magna G. Cazzavillan) dell'Università Ca' Foscari.
Tema della nuova edizione del SIF: gli impatti di Intelligenza Artificiale e Blockchain sui modelli di business. Attraverso una serie di speech di ispirazione su temi specifici, saranno analizzati gli impatti delle strategie di Intelligenza Artificiale e di Blockchain sui modelli di business e le best practices attivate dalle imprese più virtuose in questi settori.
Lo sviluppo dell'industria 4.0 sta generando molteplici impatti sui vari modelli di business, costringendo le imprese a rivalutare la propria vision, la mission e i processi interni. Alle sfide imposte dai progressi tecnologici in campi come IA, big data, robotica, realtà virtuale e nanotecnologie, si sono aggiunte quelle introdotte dalla crisi pandemica attuale. Prevedere quali saranno i nuovi modelli di business che si affermeranno in futuro non è semplice. MAW sceglie di contribuire all’evento per accompagnare le aziende in questo processo di cambiamento, aiutandole a comprendere l'evoluzione del loro business, le ricadute sulla gestione delle loro risorse umane, e definendo insieme le migliori soluzioni.
Nell'ambito degli interventi previsti nel pomeriggio sulla tematica Labour & Welfare 4.0, anche quello di Costanza Turrini - Membro del Consiglio di Amministrazione di Officina Futuro Fondazione MAW. Nel suo intervento analizzerà come la tecnologia possa favorire l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro, con un focus su Girls Code It Better il progetto Officina Futuro che ha l’obiettivo di avvicinare le ragazze alle discipline STEM.
L’evento gratuito è aperto a tutti, previa registrazione obbligatoria al seguente link: http://app.strategyinnovationforum.it/
Quest’anno l'evento verrà trasmesso anche in diretta streaming, disponibile sul sito dell'evento: https://www.unive.it/pag/34335