Tutte le news
 / 
News

MAW "vola": aumenta la presenza sul territorio Cremonese

17
 
07
 
2018

Il 2016 di MAW Men at Work Agenzia per il lavoro si è chiuso con 186 milioni di fatturato, 10 milioni di EBITDA in crescita del 35%. Nei primi 6 mesi del 2017 la crescita è ancora più sostenuta: +40% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

MAW ha l’obiettivo di accelerare la sua crescita connotando la propria identità con una componente internazionale. Per questo motivo i Soci non operativi escono da MAW e subentra il Fondo ProA, un fondo spagnolo con forte vocazione internazionale.

Con questa operazione – commenta Francesco Turrini –vogliamo offrire alle nostre aziende clienti un servizio ancora più completo vincendo anche le sfide di mercati diversi da quello italiano.

Il successo di MAW è dovuto all’eccellenza dei suoi professionisti - continua Francesco Turrini AD di MAW - per avere i migliori professionisti bisogna, però, dare loro anche un sogno da realizzare. E’ con questo spirito che abbiamo deciso di far diventare Partner (Soci) di MAW i manager della prima linea. Ora il principio è sancito: nei prossimi anni prevediamo l’ingresso di altri, scelti tra i migliori talenti di MAW.

I Clienti riconoscono il valore del nostro servizio e il contributo alla loro crescita. I lavoratori trovano nel personale MAW continuità lavorativa e sviluppo professionale - spiega Moira Merlo Responsabile di Area e della Divisione Alimentare e nuovo Partner di MAW.

MAW ha fortemente orientato la sua strategia di Business sulla specializzazione dei settori industriali e sulla focalizzazione territoriale: cresce la presenza sul Cremonese, con due poli d’eccezione, l’agroalimentare (a Cremona) e la cosmetica (a Crema). A sostegno dell’ulteriore sviluppo di questi settori e in un’ottica di presenza capillare sul territorio Lunedì 3 luglio ha aperto la Nuova filiale di Cremona in via Massarotti, 15/C.

Sostenuto l’incremento dell’agroalimentare - dice Moira Merlo - per il settimo anno consecutivo: i ricavi del settore nel 2016 avanzano del 2,5%, performance raddoppiata rispetto ai ritmi del Pil.

Molto positivo anche il settore cosmetico - continua Federica Embri Responsabile di Area e della Divisione Cosmetica anche lei nuova Partner MAW – qui le aziende ci chiedono personale tecnico, supporto alla costruzione della rete vendite e molto personale in produzione – In questo settore MAW evidenzia una specializzazione forte: oltre il 40% dei lavoratori somministrati nel polo della cosmesi di Crema sono dipendenti MAW.

Leggi altre notizie della stessa categoria
#
News
23
-
01
-
2026
23
-
01
-
2026
leggi la notizia
#
News
15
-
01
-
2026
15
-
01
-
2026
leggi la notizia
#
News
13
-
01
-
2025
13
-
01
-
2025
leggi la notizia