Grandi emozioni nella data bolognese del 3 Maggio dell’evento “Il FUTURO è un luogo meraviglioso”, il tour di MAW rivolto alle aziende e dedicato a scoprire le migliori modalità di gestione del capitale umano nell’era 4.0. Una serata all’insegna del futuro nel mondo lavoro, nella cornice del Museo Ferruccio Lamborghini, simbolo dell’imprenditorialità italiana. Relatori della serata: Walter Rolfo - CEO di Masters of Magic, Francesco Turrini - A.D. di MAW, ed Eugenio Sidoli – Presidente e A.D. di Philip Morris Italia.
Combinando giochi di magia e analisi più approfondite, scaturite dal quotidiano lavoro con le eccellenze dell’impresa nazionale ed internazionale, i tre specialisti hanno saputo appassionare i presenti ed indirizzarli verso nuovi modi di gestire le risorse umane, per rispondere adeguatamente alle sfide dell’Industria 4.0. Sidoli, in particolare, ha sottolineato quanto sia rischioso per le aziende rimanere ferme, anche quando le cose funzionano, e ha condiviso con la platea gli ingredienti essenziali del successo nel futuro.
Ottimi risultati anche nella tappa di Mestre del 29 Maggio, presso il Campus Scientifico della Ca’ Foscari. Con Turrini e Rolfo, a parlare di fronte alle aziende presenti dell’area Nord-Est anche Carlo Bagnoli, Professore Ordinario di Innovazione Strategica all’Università Ca’ Foscari, con un’analisi sull’impatto dell’Industria 4.0 suoi modelli di business delle aziende.
In allegato l’intervista di Francesco Turrini su “Il Giorno” – 14 Maggio 2018.